by Espinseparators
Share
by Espinseparators
Condividi la News
Forte di un’esperienza consolidata, Espin si è già distinta per la sua capacità di progettazione all’avanguardia e per essere un’azienda solida e dinamica.
Espin è una realtà recente ma che porta con sé un importante bagaglio: un’esperienza pluriennale e consolidata nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di centrifughe a dischi, per diverse applicazioni: beverage, lattiero-caseario, olii e grassi, fluidi ingegneristici e acque industriali, chimica e biotech.
Ovunque sia necessario separare dei liquidi o pulirli da particelle ultrasottili, al fine di recuperare una sostanza di valore o eliminare degli scarti, le centrifughe a dischi permettono di ottenere il meglio dal prodotto, superando i limiti dei tradizionali metodi di filtrazione. Partendo da un’attenta analisi delle necessità di prodotto e/o processo e grazie alla solida conoscenza ed esperienza accumulate, gli ingeneri e i tecnici di Espin cercano e sviluppano la soluzione più adatta per ogni esigenza, nel pieno rispetto delle caratteristiche del prodotto da trattare. Progettazione all’avanguardia, ricerca costante e innovativa, materiali di massima qualità, una struttura agile e flessibile completano il quadro di una realtà solida e dinamica.
Proposta Espinseparators per il settore beverage
Chiarificazione mosto e vino
A partire dalla fermentazione del mosto fino alla chiarifica del vino, si ottengono importanti miglioramenti alle caratteristiche del prodotto, in termini di purezza, limpidezza e controllo dei lieviti, permettendo la produzione di vini eccellenti.
Chiarificazione birra e green beer, trub wort, mosto caldo e freddo
Anche qui si ottengono vantaggi in termini di riduzione e controllo della torbidità e dei lieviti.
Chiarificazione tè e caffè
Dopo la decantazione, la miscela di acqua e tè/caffè viene chiarificata per eliminare i sedimenti ancora presenti e passare alla successiva fase di produzione, permettendo di diminuire la torbidità della bevanda.
Chiarificazione succhi di frutta
Dopo l’estrazione e la decantazione, le tracce di solidi (e/o di agenti chiarificanti) ancora presenti sono sottoposti a chiarificazione per la loro rimozione e per ridurre la torbidità al livello desiderato.
Caratteristiche principali delle centrifughe Espin:
tamburo inox SUPER DUPLEX caratterizzato da un’elevata resistenza a sollecitazioni meccaniche e corrosione; parti a contatto con il prodotto inox AISI 304/316; asse rotore a cartuccia; sistema di alimentazione con afflusso soft e design idrodinamico per evitare danni al prodotto; tenuta idraulica per limitare al massimo l’ossidazione del prodotto e tenuta ermetica per evitare perdite di CO2; performance ottimali.
Leggi l’articolo su Tecnalimentaria.it
RIMANI AGGIORNATO