by Espinseparators
Share
by Espinseparators
Condividi la News
Espin è una realtà recente ma che porta con sé un importante bagaglio: esperienza pluriennale e consolidata nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di centrifughe a dischi.
Espin è una realtà recente ma che porta con sé un importante bagaglio: un’esperienza pluriennale e consolidata nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di centrifughe a dischi, per diverse applicazioni: lattiero-caseario, beverage, olii e grassi, fluidi ingegneristici e acque industriali, chimica e biotech.
Ovunque sia necessario separare dei liquidi o pulirli da particelle ultrasottili, al fine di recuperare una sostanza di valore o eliminare degli scarti, le centrifughe a dischi permettono di ottenere il meglio dal prodotto, superando i limiti dei tradizionali metodi di filtrazione.
Partendo da un’attenta analisi delle necessità di prodotto e/o processo e grazie alla solida conoscenza ed esperienza accumulate, gli ingeneri e i tecnici di Espin cercano e sviluppano la soluzione più adatta per ogni esigenza, nel pieno rispetto delle caratteristiche del prodotto da trattare.
Progettazione all’avanguardia, ricerca costante e innovativa, materiali di massima qualità, una struttura agile e flessibile completano il quadro di una realtà solida e dinamica.
Proposta Espinseparators per il settore lattiero-caseario
Continui studi e ricerche hanno consentito di realizzare un tamburo altamente prestazionale per una massimizzazione dell’efficienza di separazione, una conseguente riduzione della potenza elettrica installata, un risparmio nei consumi e quindi un importante beneficio sui costi operativi di gestione. Un design ottimizzato consente inoltre importanti vantaggi in termini di minori parti di ricambio e manutenzione più semplice.
La gamma di prodotti che Espin propone comprende sia separatori (per la separazione di fasi liquide di densità diversa e contemporanea espulsione di solidi), che chiarificatori (per la separazione di finissime particelle di solido da un liquido), tutti autopulenti.
In particolare, l’offerta Espin per il settore lattiero-caseario include:
- Scrematrici latte caldo e siero
- Pulitrici latte e siero
- Debatterizzatori latte.
Caratteristiche principali delle centrifughe Espin:
tamburo inox SUPER DUPLEX caratterizzato da un’elevata resistenza a sollecitazioni meccaniche e corrosione; parti a contatto con il prodotto inox AISI 304/316; asse rotore a cartuccia; sistema di alimentazione con afflusso soft e design idrodinamico per evitare danni al prodotto; tenuta idraulica per limitare al massimo l’ossidazione del prodotto ed eventuale tenuta ermetica per evitare perdite di CO2; performance ottimali.
Leggi l’articolo su Tecnalimentaria.it
RIMANI AGGIORNATO